Le premiazioni

person Pubblicato da: MyStyle Awards list In: Blog

Le premiazioni per enfatizzare il valore degli sportivi.

Medaglie, coppe e trofei, targhe e cristalli, astucci e coccarde, gadgets per enfatizzare il valore degli sportivi.

Il premio viene conferito per un’attività svolta, un’impresa affrontata, assegnato ad un vincitore o a un partecipante per una specialità sportiva.

È proprio nell’antica Grecia durante le Olimpiadi antiche che nasce la pratica di premiare gli sportivi. Gli atleti oltre ad alcuni benefit concessi ricevevano in premio una statua e una corona di ulivo. Con il passare del tempo e delle tecnologie sono cambiati i premi ma rimane sempre intrinseco il valore del premio che esso diffonde.

Dai più semplici oggetti si sono tramutati in oggetti più svariati ed elaborati come i cristalli e le targhe.

Il "Pallone d'Oro" nel calcio è il trofeo sportivo più conosciuto al mondo. Nato come riconoscimento degli anni 50 ogni anno viene assegnato da una giura ad un giocatore che si è distinto particolarmente nell’anno recedente. Oggi in molte discipline si premiano i primi classificati ma come simbolo viene riconosciuta una medaglia, un premio di partecipazione da conservare in ricordo della manifestazione. In molte manifestazioni avviene questa tradizione come simbolo per coloro che termineranno la prova e per permettere ai partecipanti su più eventi di poter godere di un proprio “Wall of fame” come ricordo eterno!

 È importante mantenere le tradizioni e regalare quell’emozione di poter ricevere un premio dopo il meritato traguardo.

Commenti

Nessun commento in questo momento!

Lascia il tuo commento

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre
close Shopping Cart

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password